Immagina di avere il controllo sul sistema di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria: dagli impianti di sicurezza alle sottostazioni, dalla linea di contatto agli impianti di luce e forza motrice. Sarai tu a pianificare le fasi di lavorazione e a organizzare risorse umane e materiali, garantendo che tutto funzioni alla perfezione.
Alla fine del percorso formativo, otterrai i Certificati di Avvenuta Formazione ANSFISA che ti apriranno le porte del mondo del lavoro.
Articolazione
Il corso avrà una durata complessiva di 2000 ore suddivise in quattro semestri. Sono previste attività di stage per un numero non inferiore a 800 ore. La docenza sarà affidata ad esperti di aziende del settore, in una misura non inferiore al 50%.
Destinatari e requisiti di accesso
Possono partecipare coloro i quali abbiano compiuto 18 anni e che risultino in possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore.
Certificazione finale
Gli allievi che supereranno l’esame finale conseguiranno il Diploma di "Tecnico Superiore per l’efficientamento , la produzione e la manutenzione di mezzi di trasporto e le relative infrastruttura” di V livello EQF con allegato ''Europass Supplement''.
Non perdere l’occasione di trasformare la tua passione in una carriera! Scopri di più sui nostri corsi e preparati a fare il grande salto.
Compila il form di pre - candidatura e avrai la possibilità di partecipare in anteprima a tutte le iniziative del nostro ITS, avrai un supporto all'orientamento e inizierai a conoscere meglio i nostri percorsi!