Acquisirai competenze in manutenzione predittiva e tecnologie avanzate, come l'intelligenza artificiale e l'Internet of Things, potrai ridurre i costi di manutenzione, minimizzare i guasti e migliorare l'efficienza energetica, rendendo i bus più affidabili, meno inquinanti e più economici da gestire.
Avrai anche un occhio di riguardo per la sostenibilità. Riducendo gli sprechi e ottimizzando l'uso dei pezzi di ricambio, contribuirai a un futuro più green e meno inquinante.
Articolazione
Il corso avrà una durata complessiva di 2000 ore suddivise in quattro semestri. Sono previste attività di stage per un numero non inferiore a 800 ore. La docenza sarà affidata ad esperti di aziende del settore, in una misura non inferiore al 50%.
Destinatari e requisiti di accesso
Possono partecipare coloro i quali abbiano compiuto 18 anni e che risultino in possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore.
Certificazione finale
Gli allievi che supereranno l’esame finale conseguiranno il Diploma di "Tecnico Superiore per l’efficientamento, la produzione e la manutenzione di mezzi di trasporto e le relative infrastrutture” di V livello EQF con allegato ''Europass Supplement''.
Sei pronto a fare la differenza e a entrare in un settore in rapida evoluzione? Scopri di più sui nostri corsi e accendi il motore della tua carriera nel trasporto su gomma!
Compila il form di pre - candidatura e avrai la possibilità di partecipare in anteprima a tutte le iniziative del nostro ITS, avrai un supporto all'orientamento e inizierai a conoscere meglio i nostri percorsi!